Blackstar. Ovvero il ritorno di David Bowie

L’otto gennaio, per il suo 69 compleanno, David Bowie farà uscire il suo nuovo disco. Il  singolo Lazarus uscito il 17 dicembre scorso – giorno di S. Lazzaro – ha anticipato la nuova opera. Il brano dura 9 minuti e 58 secondi (pare per evitare il filtro di iTunes).

In passato quando, si voleva sapere quali sarebbero state le novità dei prossimi anni, non si doveva far altro che procurarsi il nuovo album di Bowie. E ora la curiosità nella nuova uscita è tanta, soprattutto in questi anni di incertezza.

David Bowie - Immagini per lanciare il nuovo Blackstar

Il duca bianco nei suoi 54 anni di carriera ha fatto morire e rinascere i suoi personaggi, è sempre andato oltre i generi e sotto sotto non vede l’ora che iniziano ad uscire le imitazioni di Blackstar e di dare il via a nuove tendenze. Cosi come quando uscirono  Low o Heroes e nacque la scena New Romantic.

Dalle anticipazioni on line emerge il carattere innovativo nei brani di black star. Elettronica, free jazz, blues e disco vengono fuse in un nuovo mix. La dinamica delle canzoni assume nuove ritmiche.

Blackstar, la stella nera … Meravigliosa e mortale.

Ascolta Lazarus il singolo che ha lanciato Blackstar.

 

 

Please follow and like us:
error0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress Anti Spam by WP-SpamShield