Da oggi apriamo un nuovo spazio settimanale che getta uno sguardo sulle novità che ci attendono nei prossimi mesi sul versante del multimediale. Una miscela di caffè nuova ogni settimana per dare una sferzata di energia e aprirci nuovi orizzonti.

Cosa ci attende nel 2016: una nuova miscela di caffè ci accompagna alla scoperta delle novità

Cicloni di film di supereroi e serie TV anni ’90, piogge per far rigermogliare vecchie glorie. Rugiade per far fiorire nuovi germogli. Sarà l’anno della scimmia, secondo l’oroscopo cinese. Ci saranno le olimpiadi in Brasile e l’entrata della sonda Juno nell’orbita di Giove dopo un viaggio di 5 anni.

Iniziamo subito con una miscela classica: 50% Arabica e 50% Robusta
Miscela di caffè classica: 50% Arabica e 50% Robusta
La miscela di caffè suggerita per la settimana

Al cinema

I classici per l’infanzia non stancano mai. Alice attraverso lo specchio di Tim Burton, The BFG di Steven Spielberg e Gli animali fantastici e dove trovarli di David Yates sono  in uscita nel 2016.

Uno dei trend del 2016 sarà l’adattamento per il cinema di storie raccontate dai videogiochi. Si parte con Console Wars, commedia sull’improbabile ascesa della SEGA negli anni ’90, si continua con Warcraft di Duncan Jones e si finisce, in crescendo, con Assassin’s Creed di Justin Kurzel con un cast di primo’ordine (Michael Fassbender, Marion Cotillard e Brendan Gleeson).

Le ragazze son tornate

Tante le attrici over 40 che sono attese per ribadire (non che per il pubblico attento e sveglio ce ne fosse bisogno)  i loro ruoli e le loro capacitá. Già nel 2015 avevamo sdoganato l’ironia di Grace & Frankie, nella serie televisiva su Netflix, che ha come protagoniste Jane Fonda e Lily Tomlin. Il successo di questa serie ha contribuito a far piazza pulita di molti cliché.  Sul versante musicale torna a farsi largo Missy Eliott, mentre la giornalista Sarah Koenig col suo podcast Serial, continua a dare una nuova forma narrativa alla cronaca nera.

Insomma il 2016 si preannuncia pieno di sorprese e novità.

Please follow and like us:
error0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress Anti Spam by WP-SpamShield