Questa settimana …tenetevi forte ho in serbo per voi una miscela di Arabica proveniente dell’America Latina con Arabica proveniente dall’Asia. E anticipazioni su X-files.

Miscela di Arabica dell'America Latina e Arabica dall'Asia con X-files.

X-files Re-opened. La stagione 10 della famosa serie.

Anche in Italia è in arrivo X-files re-opened: per i fan della serie culto degli anni ’90 l’attesa è finita perché il 26 gennaio prossimo verrà trasmessa, su Fox Italia, la nuova miniserie da sei episodi. Accanto a Scully e Mulder e  ai personaggi delle precedenti serie ci saranno nuovi co-protagonisti. Sono circolate indiscrezioni sulle trame degli episodi e, nonostante le smentite del regista Chris Carter, sembra che le puntate centrali siano episodi autoconclusivi, mentre gli episodi 1 e 6 facciano parte di una trama a più ampio respiro. “Tante cose sono successe dall’ultima puntata, andata in onda nel 2002, poco dopo l’undici settembre. Sono state introdotte tante restrizioni delle libertà personali in nome della sicurezza.” Dice Chris Carter il regista della serie “Ora viviamo in tempi più difficili e le puntate nuove si sono adeguate. Il mondo è cambiato e dobbiamo raccontare una storia credibile, fresca e originale che coglie i fatti da una nuova prospettiva”.

Per i personaggi di Scully e Muller gli anni sono passati.

Il ritorno della serie è stato accolto con entusiasmo dai fan che sono stati contenti di ritrovare i loro punti di riferimento: volti familiari, sigla, perfino i caratteri dei titoli e  il poster iconico “I want to believe”.

Anticipazioni

Per i personaggi di Scully e Muller gli anni sono passati e si fanno sentire anche le scelte di vita. Non sono mai stati visti come una coppia, solo alla fine del secondo film lasciano la scena insieme. Ma ora sono passati almeno sette anni da quel momento e la relazione ha passato tempi difficili; nelle nuove puntate si indaga anche su cosa è successo in quel periodo di tempo. Tra i due c’è sempre forte intimità e apprezzamento, ma anche frustrazione. La dinamica personaggi continua, così come è successo per tutta la serie. I personaggi affrontano importanti questioni sulla vita quali la famiglia, l’abbandono in quanto si chiedono dove sarà il loro figlio e quanto è costato il sacrificio per tenerlo al sicuro.

I due attori hanno messo molto entusiasmo nel reinterpretare i personaggi che li hanno resi famosi. David Duchovny ammette che hai primi giorni delle riprese era un po’ arrugginito, ma sono bastati due giorni per rientrare nel personaggio.

I due attori hanno messo entusiasmo nel reinterpretare Mulder e Scully.

Nuovi personaggi

Nella serie debutta il nuovo personaggio Tad O’Malley, conservatore ma che vede la cospirazione (aliena/umana) allo stesso modo di Mulder. L’attore Joel McHale che lo interpreta è egli stesso un fan della serie; ammette che il primo giorno delle riprese ha fatto un sacco di domande a Gillian Anderson e a David Duchovny dalle quali si capiva chiaramente. Fa il suo ingresso anche Sveta interpretata da Annet Mahendru, la ragazza rapita dagli alieni.

Nella trama della miniserie ricompare “L’uomo che fuma”, il governo che secreta prove di un probabile attacco alieno, lo schianto di un disco volante sulla terra che ci garantiscono sia il più spettacolare che abbiamo visto fino ad ora, parecchia azione e effetti visuali e speciali.

Non resta che contare i giorni che ci separano alla prima puntata!

Anteprima

Intanto la Fox USA ha rilasciato questa featurette di 21 minuti per rendere meno lunga l’attesa. I protagonisti, con le loro interviste, rispondono ad alcune domande che i fan si sono posti nel corso degli anni. Ma attenzione, sicuramente ve ne porrete delle altre.

Please follow and like us:
error0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress Anti Spam by WP-SpamShield