Inizia oggi l’edizione 2017 di Lucca Comics & Games, la seconda rassegna al mondo del settore. Quest’anno la kermesse dura 5 giorni durante i quali gli appassionati di fumetti, animazione, giochi di ruolo e videogiochi si trovano nella città toscana insieme ai fan dell’immaginario fantasy e fantascientifico. Durante la fiera il varco dell’universo parallelo si apre all’interno delle mura della città: in questi giorni tutto può succedere e tu puoi essere il super eroe preferito. L’edizione di quest’anno è dedicata appunto agli eroi, “Heroes 2017”, e tante sono le presenze di ospiti di eccezione, veri e propri eroi che creano i nostri sogni.

Lucca Comics and Games – Entriamo nel mondo del fantastico

Durante la prima giornata è stata annunciata la presenza del cast di Stranger Things e di Star Trek Discovery presso gli spazi Netflix. All’interno di queste aree verranno presentate le nuove produzioni del canale, tra le quali anche le popolari serie che hanno come protagonisti gli eroi della Marvel. Tim Vision presenterà l’episodio 20 della quarta stagione della serie Viking unitamente ai trailer della quinta stagione.

Il 3 novembre verrà proiettato in anteprima il documentario “Never Ending Man: Hayao Miyazaki”, il documentario sul riavvicinamento all’animazione del grande maestro giapponese, dopo l’annuncio del suo ritiro.

In occasione del 50mo anniversario della serie, il 4 novembre sarà presente Kazuhide Tomonaga, l’animatore della serie Lupin III. Per festeggiare la ricorrenza saranno presenti  anche due produttori del lungometraggio  “Lupin III – l’avventura italiana”.

Presso lo stand di Rizzoli Lizard potrete trovare Juan Diaz Canales e Rubén Pellejero: per chi non li conosce sono gli autori che continuano ad incantare il nostro immaginario con le storie del marinaio più famoso: Corto Maltese. Nel 2017 è uscita la seconda storia dell’era post Pratt “Corso Maltese – Equestria”.

SaldaPress ha annunciato la presenza di Robert Kirkman che incontrerà i suoi fan durante eventi e sessioni di autografi.

La famosa casa editrice Bonelli sarà presente in tre location diverse, una delle quali (Oratorio di San Giuseppe) completamente dedicata a Dylan Dog.  Si potranno conoscere le novità, fare la fila per sessioni di autografi e comprare le edizioni speciali: Tex 100, Martin Mystére 100, Zagor 84. La ciliegina sulla torta sarà Grouchomicon, un cofanetto con 13 albi inediti dello strambo assistente di Dylan Dog.

A proposito di Eroi

A Lucca verranno festeggiati i 40 anni di Guerre Stellari con la presenza di ospiti speciali che hanno contribuito a costruire l’immaginario mondo che ruota intorno alla saga.

Il Netaddiction Dome ospita al suo interno un corner dedicato all’Agenzia Spaziale Europea E.S.A. con mostra di modellini, pannelli informativi, materiali video unici e documentari.

Non mancate di fare un salto al Baluardo San Regolo: la Ubisoft ha installato una piramide di vetro per evocare le ambientazioni nell’antico Egitto del nuovo episodio del videogame Assassin’s Creed Origini.

Per chi vuole comprare le novità editoriali, suggeriamo alcuni titoli:

  • C’è spazio per tutti di Leo Ortolani;
  • Negan è qui di Kirkman e Adlard;
  • Lezioni spirituali per giovani fumettari della Star Comics;
  • Venga il mio bagno – Don Zauker di Pagani e Caluri;
  • Dylan Dog presenta Grouchio di Sio;
  • Nel Mistero, l’Albo di Dylan Dog …. provate ad aprire la copertina….
  • Senzanima di Enoc e Albert;
  • E poi perché no un bel Topolino Extra edition!

Seguite il blog nei prossimi giorni per gli aggiornamenti!

Dimenticavo ….. il 23 settembre 2017 è stato il quarantesimo anniversario dell’uscita di Heroes di David Bowie. La casa discografica ha festeggiato con la stampa di una nuova edizione rimasterizzata. Devo dirlo a mio marito.

 

Please follow and like us:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress Anti Spam by WP-SpamShield