Come è iniziato il mio viaggio nel pianeta della Musica

 

Mi chiamo Claudia, scrivo su www.musicandcoffee.eu

Il mio Viaggio nel pianeta della Musica è iniziato così, per caso quasi fossi sotto un cielo pieno di stelle. Mi sono trovata a percorrere una strada deserta e polverosa. L’atmosfera era giusta per un nuovo inizio. Poche luci mi hanno accompagnano nel cammino. Mentre percorrevo la mia strada in lontananza, ho sentito gli echi di una musica nuova. Impavida ho iniziato a seguire questo sentiero  seguendo le note martellanti, spesso dissonanti. 

Sono stata attratta dal vortice di sonorità che fino a quel momento mi erano sconosciute.

Mi chiamo Claudia, scrivo su www.musicandcoffee.eu

Ho fatto quasi un salto nel vuoto. Il viaggio è iniziato quando avevo 15 anni. Ho scoperto le nuove sonorità indipendenti e mi si è aperto un mondo nuovo.

 

A volte per trovare la direzione ho seguito i consigli di qualcuno più esperto di me, a volte ho sperimentato percorsi diversi da sola. Ma, come stella polare, mi ha sempre guidato l’amore e la passione per queste sonorità in qualche modo diverse, particolari ed originali.

L’attuale tappa del mio percorso è la creazione di questo blog.

Qualche parola per descrivermi

Mi chiamo Claudia, scrivo su www.musicandcoffee.eu

Mi chiamo Claudia e vivo nella pianura emiliana con la mia famiglia. Ho deciso di condividere la mia passione per la musica di nicchia e di guidare i curiosi lettori del mio blog in un viaggio che dalle note di una canzone passa attraverso letture di libri, visioni di film.

Dopo i primi post sulla musica ho scoperto che volevo anche raccontare delle altre mie passioni, come l’arte, la fotografia; ma anche la grande attrazione che ho per tutto quanto è multimediale e relativo alla comunicazione. Nuove sonorità, nuovi modi di fruire la musica, cosa c’è dietro il design della copertina di un album, sono esempi dei sentieri sui quali cammino senza perdere mai di vista la musica. Mentre scrivo ho la mia tazza di caffè vicina che mi aiuta a trovare nuovi spunti. È un percorso a 360° coinvolgente e sconvolgente. Per aprire la mente a nuovi orizzonti.